La Bambina Impertinente

La Bambina Impertinente

martes, 8 de julio de 2008

mmmmm.... Salmorejo!



Siccome potete vedere, da tempo mi piace visitare blogs italiani, soprattuto di ricette (amo la cucina italiana e sto imparando l'italiano, e avevo pensato che era un bel modo di imparare meglio la lingua e la cucina!). Non sto sicura di facerlo bene, ma lasciaró qui alcuni ricette spagnole, non só, forse alcun italiano perduto lo trove interenssante e mi lo ringrazzie :). (non mi correggi troppo, ancora devo imparare molto!)

La prima ricetta sará il "Salmorejo", quasi tutti il mondo conosci il Gazpacho di Andalusia, ma questa ricette non é cosí conosciuta ma é tanto o piú rica. Il pomodoro é anche il protagonista, scrivo sotto l'ingredienti:

1 kg. di pomodori, rossi, rossi e maturi.
aglio, uno o due spicchi
sale
pane di ieri, duro
olio
un pó di aceto (puó essere di modena)

Questo é il Samorejo di base, ma dopo si puó "decorare" con uovo sodo e prosciutto a pezzi.
come si fá?
Sbucciare e schiacciare i pomodori con un pò di olio, aggiungere l'aglio e quando tutto é como una zuppa ... aggiungere gradualmente il pane, e seguire con el frullatore fino a quando hai una crema di pomodoro con un pó di spessore.
Alla fine aggiungere il sale e il aceto (con attenzione!). Prima di servire, aggiungere le uova bollite e il prosciutto, uno e due tagliati. Buon appetito!!!

Lo avevo dimenticato, si mangia freddo freddo come il Gazpacho


3 comentarios:

Danone dijo...

Sei bravissima. Complimenti per la ricetta e complimenti per l`italiano. Restiamo in contatto. Io si dire soltanto besitos

Sarah FragolaeLimone dijo...

Tù italiano ya es muy bueno, asì como es maravilloso el salmorejo.

Bravissima! ;o)

Anónimo dijo...

Que comida mas rica...

Hasta pronto un beso...